F1 | Toro Rosso, Gasly: “Nel 2019 la Red Bull spingerà Honda nella direzione giusta”
Il pilota francese crede nel triangolo Red Bull-Toro Rosso-Honda: "In termini di sviluppo, è meglio avere quattro macchine invece che due"
In attesa di capire se il prossimo anno verrà promosso in Red Bull per sostituire Daniel Ricciardo, il quale traslocherà in Renault, Pierre Gasly ha evidenziato i benefici che la Honda potrà trarre dalla partnership motoristica con la scuderia di Milton Keynes. La casa giapponese in questa prima metà di 2018 a fianco della Toro Rosso non è ancora riuscita a risolvere definitivamente i problemi di affidabilità che la tormentano da quasi quattro anni, anche se qualche sensibile passo in avanti c’è stato: non è un caso che, rispetto alla passata stagione, la Honda, allora in coppia con la McLaren, dopo i primi dodici GP ha collezionato 17 punti in più.
“Avere quattro macchine invece che due è sempre meglio in termini di sviluppo, in particolare con una squadra come la Red Bull: sappiamo quanto siano grandi e forti” – ha spiegato Gasly a RaceFans.net. “Quindi, sicuramente, spingeranno in modo massiccio la Honda nella direzione giusta. Sicuramente sarà positivo poter condividere insieme tutti i nostri punti di forza. Penso anche che il lavoro per il prossimo anno inizi ora: tutti i miglioramenti che possiamo fare adesso saranno utili alla Red Bull la prossima stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui