F1 | Toro Rosso, Gasly carico per il 2018: “Mi sento particolarmente motivato”

Il pilota francese, dopo un 2017 molto impegnativo, sta ricaricando le pile per approcciare al meglio la sua prima stagione completa in F1

F1 | Toro Rosso, Gasly carico per il 2018: “Mi sento particolarmente motivato”

L’apparizione in Formula E con il team Renault e.dams, il secondo posto nel campionato di Super Formula giapponese e l’esordio in Formula 1 con la Toro Rosso. Il 2017 ha stravolto sportivamente la carriera di Pierre Gasly: “È stata sicuramente una stagione molto impegnativa sul fronte lavorativo” – ha ammesso il 21enne transalpino in un’intervista concessa al sito ufficiale della Toro Rosso. “Naturalmente gli ultimi mesi dell’anno sono diventati ben più impegnativi quando ho iniziato a correre per la Toro Rosso. È stata un’esperienza meravigliosa e l’aver ottenuto il secondo posto nella Super Formula giapponese è stato certamente fantastico”.

Le prime gare di Gasly in Formula 1, coincise con il calo di performance della Toro Rosso, non hanno messo a referto alcun punto, ma nel 2018, con l’arrivo della Power Unit Honda, il francese conta di poter mostrare al mondo intero il suo talento cristallino: “All’inizio di febbraio, mi recherò presso la factory Toro Rosso a Faenza. Abbiamo già realizzato un sedile provvisorio adatto alla vettura 2018, ma ci sarà ancora molto da lavorare su questo aspetto, oltre a garantire che tutto sia pronto per i primi test a Barcellona. Mi sento particolarmente motivato e non vedo l’ora di ricominciare a guidare e a prepararmi per la stagione. Onestamente, ho iniziato a pensare a tutto questo già dall’inizio di dicembre!” – ha concluso Gasly.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati