F1 | Toro Rosso, Alexander Albon si aggiunge alla lista dei preferiti per il 2019

Brendon Hartley sempre più vicino all'addio

Attenzione anche alle posizioni di Daniil Kvyat e di Stoffel Vandoorne
F1 | Toro Rosso, Alexander Albon si aggiunge alla lista dei preferiti per il 2019

Alexander Albon sarebbe un nuovo pretendente al sedile Toro Rosso per quello che riguarda la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Auto Bild, infatti, il 22enne inglese sembrerebbe entrato nelle grazie di Helmut Marko in ottica 2019, con Brendon Hartley sempre più certo di lasciare la squadra faentina alla fine di questa stagione.

Le prestazioni del neozelandese non starebbero rispettando le aspettative del Manager austriaco, soprattutto in termini di piazzamenti a punti (emblematica la gara di Suzuka.ndr), e Red Bull, proprio in tal senso, starebbe valutando delle alterative da affiancare da Daniil Kvyat.

Albon, ricordiamo, ha conquistato quattro successi nel corso di questa annata in Formula 2, confermandosi un pilota estremamente interessante in ottica futura. Ecco quindi che il suo nome sembrerebbe ritornato all’interno dell’orbita Red Bull, con quest’ultima a caccia di talenti interessanti dopo i tagli delle ultime stagioni.

Da notare che la lista dei pretendenti, però, conterrebbe anche Dan Ticktum, bloccato però dal mancato rilascio della super licenza (la questione potrebbe portarsi avanti fino al mese di gennaio.ndr) e Pascal Wehrlein, con quest’ultimo che sembra il profilo ideale per il 2019.

Vedremo nelle prossime settimane come si svilupperà questa interessante trama di mercato.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati