F1 | Toro Rosso, Albon: “Ho fatto una bella gara!”

Kvyat: "La strategia non ha funzionato"

F1 | Toro Rosso, Albon: “Ho fatto una bella gara!”

Non potevamo certo aspettarci un altro podio da parte della Toro Rosso, e il team italiano è riuscito comunque a conquistare un punto con Albon, vincitore a fine giornata della battaglia personale e molto divertente con Kvyat, ma il russo di Roma è stato penalizzato dalla strategia, chiudendo solo al quindicesimo posto dopo una gara tutto sommato ben eseguita. Per l’anglo/thailandese una bella soddisfazione dopo il botto di venerdì che sembrava avergli compromesso il weekend.

“Oggi ho fatto una bella gara – ha ammesso Albon. Il mio primo stint è stato nella media, e non mi sentivo molto a mio agio con le gomme gialle, mi sembrava di non avere aderenza, ma una volta montante le Hard la macchina si è ripresa. Ho avuto una bella lotta con Dany, e nel primo ci siamo quasi toccati: è stato molto divertente, una battaglia leale! Penso che il decimo posto sia il massimo ottenibile oggi, quindi dobbiamo essere contenti. Adesso mi rilasserò un po’, per poi rivedere quanto fatto finora ed essere pronto per la seconda parte della stagione”.

“E’ stata una gara interessante – afferma Kvyat. Avremmo potuto ottenere molto di più, ma abbiamo anticipato troppo la sosta, e le gomme sono crollate a 15 giri dalla fine. La strategia non ha funzionato per noi, ma almeno ho avuto una bella battaglia con Alex, sorpassandolo quando eravamo sulla stessa tipologia di gomme. E’ stato divertente fino a quel punto. Sono contento della mia guida, ma è un peccato non essere andati a punti”.

F1 | Toro Rosso, Albon: “Ho fatto una bella gara!”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati