F1 | Toro Rosso, Albon e Kvyat soddisfatti dopo le qualifiche di Budapest

I due piloti scatteranno in dodicesima e tredicesima posizione

F1 | Toro Rosso, Albon e Kvyat soddisfatti dopo le qualifiche di Budapest

Ci si aspettava forse qualcosina in più dalle qualifiche della Toro Rosso, che in Ungheria partirà con Albon davanti a Kvyat in dodicesima e tredicesima posizione. Dopo le prove libere di ieri, che hanno visto l’anglo/thailandese al muro e il russo decimo si aveva comunque la sensazione che almeno una delle vetture avrebbe potuto prendere parte alla Q3, ma così non è stato. Il team, dopo il podio pazzesco di Hockenheim ha tutte le carte in regola per poter recuperare fino alla zona punti nella gara di domani all’Hungaroring.

“Sono abbastanza soddisfatto della dodicesima posizione, considerando anche l’errore di ieri – ha ammesso Albon. La macchina aveva il potenziale per raggiungere la Q3, ma ci è mancato sempre qualcosa. Nel complesso sono comunque contento, anche perché dopo le FP3 ho faticato un po’, ma dopo alcune modifiche sono riuscito a trovare il ritmo giusto, anche se purtroppo la Q3 ci è sfuggita per due decimi. E’ difficile poter superare qui, quindi dovremo pensare a una buona strategia per domani. Siamo vicini comunque alla top ten, speriamo di riuscire a superare qualcuno”.

“A parte un piccolo malinteso con la squadra nell’ultimo tentativo, quando siamo usciti con l’impostazione sbagliata sulla macchina è stata una qualifica buona – ha dichiarato Kvyat. Oggi non potevamo ottenere di più, forse un decimo, ma è la posizione che al momento meritiamo. Sarà difficile domani, qui non si supera facilmente e si formano spesso dei trenini in gara. Tuttavia la corsa sarà lunga, quindo forse riusciremo a impostare delle strategie diverse”.

F1 | Toro Rosso, Albon e Kvyat soddisfatti dopo le qualifiche di Budapest
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati