F1 | Tilke spiega il circuito Igora Drive: “E’ un progetto straordinario”

"La particolarità sta nella vicinanza a San Pietroburgo", ha affermato l'architetto

Igora Drive potrebbe sostituire Sochi a partire dalla stagione 2021
F1 | Tilke spiega il circuito Igora Drive: “E’ un progetto straordinario”

Intervistato dall’agenzia di stampa Tass, Herman Tilke ha parlato del progetto che porta il nome di Igora Drive, ovvero il circuito permanente che sta nascendo nella zona di San Pietroburgo, sottolineando come il tracciato in questione sia in grado di ospitare un Gran Premio di F1. Al contrario del Sochi Autodrom, infatti, Igora è un circuito permanente ricco di curve veloci, punti di sorpasso e dislivelli, aspetti che renderebbero assolutamente spettacolare l’esecuzione di una gara di Formula 1.

“Il circuito Igora Drive è in grado di ospitare la Formula 1”, ha affermato Hermann Tilke alla stampa russa. “Non posso dire nulla ovviamente, visto che il discorso è prettamente politico e in questo caso si scontrano diversi interessi, ma posso affermare che il progetto Igora è straordinario. E’ uno dei nostri migliori circuiti”.

Sulle differenze con Sochi ha aggiunto: “Non c’è uno scenario naturale simile a quello di Sochi, ma è vicino a San Pietroburgo. Tutta la bellezza sta lì. Igora è un circuito unico, con una configurazione ricca di curve veloci e dislivelli. Ci sono diversi punti di sorpasso, ragion per cui i progetto è abbastanza interessante”.

F1 | Tilke spiega il circuito Igora Drive: “E’ un progetto straordinario”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati