F1 Test | Williams, Latifi: “Contento di questi due giorni”

Il pilota russo ha concluso con il nono posto assoluto

F1 Test | Williams, Latifi: “Contento di questi due giorni”

Nicholas Latifi, ha concluso la seconda ed ultima giornata di test sul circuito di Barcellona con il nono tempo. Il pilota di riserva della Williams ha completato 50 giri. Il suo prossimo impegno in Formula 1, sarà in occasione del Gran Premio del Canada, quando prenderà parte alle prime prove libere:

“Questa giornata è stata più interessante rispetto a ieri. Ho avuto modo di provare alcune delle gomme più morbide, ho usato C3, C4 e C5 ed è stato divertente spingere un po’ di più. Ho provato alcuni nuovi elementi di sviluppo che sono stati portati sulla macchina. Generalmente in Formula 2 facciamo pochi cambi sul bilanciamento, qui si è trattato di utilizzare qualcosa di completamente nuovo. È stato interessante vedere come questo ha influenzato la macchina ed ho potuto dare un feedback alla squadra”. 

Sfortunatamente, abbiamo avuto un problema che ci è costato un paio di run alla fine della mattinata e ha ritardato la nostra sessione pomeridiana di alcune ore. Tuttavia, siamo stati in grado di ritornare e fare dei run con il pieno di carburante, cosa molto utile per la mia esperienza. Nel complesso, sono contento dei due giorni di test e non vedo l’ora che arrivi la mia prossima uscita con il team al Gran Premio del Canada”.

F1 Test | Williams, Latifi: “Contento di questi due giorni”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati