F1 Test | Racing Point, test in Bahrain utile allo sviluppo della RP19

"Negli ultimi due giorni abbiamo progressivamente elaborato una lista di lavoro completa", ha dichiarato Tom McCullogh

Perez e Stroll hanno raccolto moltissime informazioni per lo sviluppo in ottica Cina e Azerbaijan
F1 Test | Racing Point, test in Bahrain utile allo sviluppo della RP19

Sessione di test utile per la Racing Point sul tracciato di Sakhir. Nonostante la pista sporca e la pioggia caduta nel corso della giornata di martedì, infatti, Lance Stroll e Sergio Perez sono riusciti a raccogliere moltissimi dati sulla RP19, vettura non ancora al top della forma, accumulando informazioni che torneranno utili per il prossimo round del campionato in Cina.

“Negli ultimi due giorni abbiamo progressivamente elaborato una lista di lavoro completa”, ha dichiarato Tom McCullogh, performance engineering director della Racing Point. “La pioggia di ieri ci ha privato di molto tempo, ma siamo comunque riusciti a raccogliere dati aerodinamici molto preziosi durante la sessione del mattino, grazie anche ai vari strumenti montati sulla RP19”.

“Abbiamo continuato il programma aerodinamico ieri con Lance, salvo poi spostare il nostro focus sulle prestazioni e sugli pneumatici”, ha proseguito. “Oggi il tracciato non presentava le impurità di martedì e questo ci ha permesso di sfruttare al massimo le mescole, visto che abbiamo completato il test con una serie di long run. Il tempismo di questo test è stato utile perché ci ha dato l’opportunità di comprendere meglio le nuove parti che abbiamo introdotto negli ultimi due eventi”.

“Metteremo a frutto tutto questo in Cina”, ha concluso.

F1 Test | Racing Point, test in Bahrain utile allo sviluppo della RP19
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati