F1 | Test Pirelli, Alonso chiude la tre giorni di Sakhir

Lo spagnolo, in pista sia al mattino che al pomeriggio, ha effettuato 144 giri

F1 | Test Pirelli, Alonso chiude la tre giorni di Sakhir

Fernando Alonso ha chiuso la test giorni di test Pirelli sul tracciato di Sakhir, dove Ferrari (martedì 30 marzo con Charles Leclerc e Carlos Sainz) e Alpine (ieri con Esteban Ocon e oggi con lo spagnolo) hanno supportato la casa di pneumatici milanese nello sviluppare le gomme da 18 pollici che entreranno in vigore il prossimo anno in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento. Alonso, che ha girato sia al mattino che al pomeriggio, ha completato ben 144 giri.

È stata una splendida giornata di test sul tracciato del Bahrain, le nuove gomme vanno già bene – ha dichiarato Alonso a fine test – È una fase di sviluppo incoraggiante. Si spera che, con tutti i giri che abbiamo fatto oggi, possiamo aiutare Pirelli a sviluppare e a comprendere i pneumatici ancora meglio. La giornata è stata ben gestita dal team e da Pirelli con alcune informazioni utili”.

I prossimi test si terranno nei giorni successivi al Gran Premio dell’Emilia Romagna, con la Mercedes che scenderà in pista a Imola tra 20 e 21 aprile.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati