F1 Test | McLaren, Sainz: “Inizio molto positivo, ci sono ampi margini di miglioramento”
Il pilota spagnolo commenta il day-1 dei test del Montmeló
Buone sensazioni per la McLaren nella prima giornata di test invernali tenutasi a Barcellona. A salire a bordo della MCL34 oggi è stato Carlos Sainz, il quale ha fatto registrare il 2° tempo (1:18.558) con le gomme C4 per un totale di 119 tornate: un risultato incoraggiante, ‘macchiato’ nel pomeriggio da un piccolo problema durante una prova di partenza dovuto ad un cavo allentato, che ha costretto lo spagnolo a parcheggiare la vettura in uscita dalla pitlane e i commissari a sventolare le bandiere rosse.
“Sembra che il nostro duro lavoro abbia dato i suoi frutti oggi” – le parole di Sainz al termine del day-1 dei test invernali. “È stato un inizio molto positivo dato che siamo stati in grado di correre senza grandi problemi, di ‘giocare’ un po’ con il set-up della macchina e di raccogliere dei dati da analizzare. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, perché totalizzare quasi 120 giri nella prima giornata è un buon passo. Ci sono ancora ampi margini per migliorare la macchina. Con il lavoro di oggi, sappiamo più chiaramente la direzione che vogliamo seguire. Ora abbiamo le informazioni necessarie per un debriefing approfondito: continueremo a lavorare e ad andare avanti”.
Domani, martedì 18 febbraio, Sainz lascerà il sedile a Lando Norris.
The first day back at school is officially over. Here’s what happened on day one of #F1testing @Circuitcat_eng👇 pic.twitter.com/O6Kwid3Gki
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 18 febbraio 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui