F1 Test | McLaren, Lando Norris: “Vogliamo essere pronti per la prima gara”
Il pilota britannico chiude la seconda giornata di test in quarta posizione; l'obiettivo, però, è lottare per il podio con la McLaren già dal primo weekend di gara
Il pilota numero 4 Lando Norris conclude la sua seconda giornata di test proprio al quarto posto, dopo aver completato ben cinquantadue tornate al volante della MCL35M. Davanti a lui, sul tabellone dei tempi, solo Bottas, Gasly e Stroll. Si sa, però, che i tempi sui tabelloni sono parecchio indicativi durante i test. Norris, infatti, ha speso gran parte della sua sessione su test aerodinamici, con l’obiettivo di essere totalmente pronti a lottare già dal primo weekend di gara che si svolgerà proprio in Bahrain.
“Una seconda buona giornata con questa vettura – più pulita e lineare rispetto alle condizioni meteo, e così siamo riusciti a completare più simulazioni. Abbiamo speso metà della mia sessione su test aerodinamici, mentre per il resto del tempo ci siamo concentrati su run corti e lunghi per prepararci al primo weekend di gara” ha confermato il pilota britannico.
“E’ necessario comprendere i due tipi di simulazioni per sistemare alcuni dettagli fondamentali prima dell’inizio del campionato, ma anche per prepararci alla giornata di domani. Stasera riesamineremo tutto e torneremo domani con dei miglioramenti, certi di essere preparati il più possibile prima della fine dei test“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui