F1 Test | Haas, Mick Schumacher: “Sono pronto”
"Peccato che i test siano già finiti, ma siamo felice dei nostri risultati" ha aggiunto il tedesco
Mick Schumacher ha concluso i suoi test con la pausa pranzo della domenica, portando a casa ben settantotto giri alla guida della VF-21. Un buon bottino, considerando il tempo perso dal tedesco venerdì, a causa di un problema idraulico. Il suo è stato il sesto miglior tempo della prima sessione, mentre, nel pomeriggio, scivola in quindicesima. I tempi, in questo caso, non contano più di tanto: fondamentale è che Mick abbia costruito la giusta confidenza con la pista e la vettura, per essere pronto al 100% quando il semaforo diventerà verde fra due settimane.
“Ovviamente, è triste sapere che questa è già l’ultima giornata di test a disposizione prima dell’inizio del campionato – ha esordito Mick a fine giornata – tuttavia, abbiamo ventitré gare questa stagione, il che è magnifico. Comunque, è stata una giornata davvero produttiva per me, sono riuscito a fare parecchi giri, recuperando il tempo perso venerdì”.
“In generale, direi che siamo felici dei nostri risultati. Che gran peccato per il primo giorno, abbiamo perso davvero troppo tempo, ma siamo riusciti a recuperare e abbiamo anche simulato dei pit stop ieri – continua il tedesco – sono riuscito a guidare sia di giorno che di notte, il che è magnifico. Sono impaziente di cominciare la stagione, non vedo l’ora. Sembra non arrivare mai. Sono preparato, sono pronto“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui