F1 Test | Haas, Hulkenberg al quinto posto: “Pomeriggio impegnativo e produttivo”
Magnussen undicesimo: "Difficile capire a che punto siamo"
La Haas ha alzato un po’ le prestazioni al termine della seconda giornata di test in Bahrain. Nico Hulkenberg, anche per riprendere la confidenza con il giro veloce è stato in grado di terminare la sua sessione in quinta posizione, mentre Magnussen ha completato questo venerdì all’undicesimo posto. In totale i due piloti della squadra statunitense hanno compiuto 135 giri per un totale di oltre 730 chilometri percorsi. Domani toccherà al tedesco in mattinata, con il compagno di squadra a chiudere questa tre giorni di test.
“Oggi è stata una giornata positiva – ha ammesso Hulk. Un bel pomeriggio impegnativo in cui abbiamo fatto molte cose, credo, e sono stati raccolti anche molti dati interessanti. Anche per me stesso, perché sto costruendo una maggiore connessione con la macchina, provandola in condizioni diverse, come si fa nei test. Non credo che le qualifiche siano così importanti per me, so cosa mi aspetta e domani mattina guiderò con temperature non molto rappresentative in vista del weekend”.
“È bello, ma è sempre difficile vedere dove sei rispetto ai tuoi rivali – ha dichiarato Magnussen. Finora sta andando bene e siamo contenti di quello che abbiamo. Bisogna lavorare di più per capire meglio la macchina, e oggi il lavoro si è concentrato su aree diverse, provando cose che ieri non abbiamo trattato, quindi stiamo imparando sempre di più. Ci sono stati pochissimi problemi e ora stiamo entrando nella fase importante, dove cercheremo la prestazione, il che è bello e più interessante sicuramente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui