F1 Test | Ferrari, il punto sull’incidente di Sebastian Vettel e l’ipotesi della rottura del cerchio [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio sulla penultima giornata di lavoro a Barcellona

Dalle informazioni che giungono dal paddock di Barcellona, Vettel sarebbe finito contro le barriere per colpa di un detrito che avrebbe danneggiato il cerchio anteriore sinistra
F1 Test | Ferrari, il punto sull’incidente di Sebastian Vettel e l’ipotesi della rottura del cerchio [VIDEO]

Durante l’edizione odierna di Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito all’incidente accusato da Sebastian Vettel nel corso della giornata di ieri, sottolineando come il cambiamento di programma promosso da Ferrari nella sessione di oggi derivi principalmente da quanto accaduto nel day 5.

La Rossa, infatti, ha scelto di mandare in pista solamente Charles Leclerc nella giornata odierna, concedendogli quindi chilometri supplementari dopo gli appena 40 giri completati tra le giornate di martedì e mercoledì.

Capitolo incidente: secondo quanto riportato all’interno del paddock, il crash del tedesco sarebbe stato causato da un detrito finito all’interno del cerchio, aspetto che avrebbe portato alla rottura dello stesso e quindi all’impatto contro le barriere esterne di curva 3 (quasi 20 g di forza.ndr). Chiaramente Ferrari non ha ancora riportato una versione ufficiale, quindi bisognerà attendere altre informazioni prima di dare questa info per certa. Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati