F1 Test Bahrain | Allarme Aston Martin: “Macchina lenta”. Il nervosismo evidente di Alonso e Stroll

Il pilota canadese: "Non è colpa solo della power unit". Fernando lancia via i guanti dopo essere tornato ai box

F1 Test Bahrain | Allarme Aston Martin: “Macchina lenta”. Il nervosismo evidente di Alonso e Stroll

da Sakhir – La seconda giornata di test in Bahrain ha lanciato un argomento di discussione che nel paddock sta inevitabilmente prendendo l’attenzione degli addetti ai lavori. L’Aston Martin AMR26 progettata da Adrian Newey pare non sia il fulmine di guerra che molti si aspettavano. A dare i primi segnali inequivocabili ci ha pensato Lance Stroll, che durante l’incontro con i giornalisti nel corso del pomeriggio, ha evidenziato come la vettura sia molto lenta: “Siamo a più di quattro secondi dai migliori, e il problema non è solo sulla power unit”.

Un attacco diretto nei confronti di chi ha progettato la monoposto, ovvero Adrian Newey: il genio inglese, arrivato dopo 20 anni di Red Bull, si è presentato con una vettura fuori dagli schemi sotto diversi punti di vista, ma estremizzare, fare le cose diversamente dagli altri e scegliere soluzioni originali, non è automaticamente sinonimo di vittoria.

A dar seguito alle parole di uno Stroll inaspettatamente ispirato, ci ha pensato anche Fernando Alonso, colto dai giornalisti spagnoli mentre lanciava via i guanti dopo essere tornato ai box nel corso della giornata. Un ambientino niente male, quindi, in Aston Martin, con il sospetto che le cose stiano andando nella direzione opposta rispetto a quanto sperato alla vigilia.

Già nella mattinata di oggi, camminando per il paddock del circuito del Bahrain e parlando con alcuni colleghi e addetti ai lavori, è iniziato il chiacchiericcio secondo cui la AMR26 non fosse proprio una monoposto indimenticabile in senso positivo. Chiaramente sono soltanto test, ma i la sensazione è che il nervosismo di Alonso e Stroll sia giustificato da una vettura ben lontana dai sogni sperati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati