F1 | Test Bahrain, 85 giri per de Vries alla sua prima con AlphaTauri

Solo 46 tornate invece per il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda

F1 | Test Bahrain, 85 giri per de Vries alla sua prima con AlphaTauri

Tanti giri compiuti per Nyck de Vries alla sua prima uscita ufficiale con l’AlphaTauri. Il pilota olandese infatti ha percorso 85 tornate per un totale di 460 chilometri, un buon bottino quello raccolto nel pomeriggio del Bahrain nel corso del day 1 dei test. Tsunoda invece, nel corso della mattinata ne ha totalizzati quasi la metà, 46, concludendo al quindicesimo posto, due caselle più giù del suo nuovo compagno di squadra. La AT04 ha il compito di far dimenticare in fretta la vettura dello scorso anno, ben lontana dalla competitività sperata.

“Oggi è stato il nostro primo giorno in pista con la AT04 nei test pre-stagione – ha detto de Vries. È stata una giornata positiva per quanto riguarda l’esecuzione e l’affidabilità. Le condizioni non sono state facili, con temperature elevate della pista e forti venti, ma tutti i team hanno dovuto affrontare gli stessi ostacoli. In ogni caso, siamo riusciti a completare il programma e, anche se è ancora presto, continueremo a lavorare sodo per comprendere al meglio la nostra vettura e raccogliere il maggior numero possibile di dati”.

“E’ andata bene – ha ammesso Tsunoda. Siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati e personalmente sono molto contento per come ho guidato. Rispetto alla AT03 dell’anno scorso, noto dei significativi progressi. Abbiamo individuato alcune aree che richiedono ancora miglioramenti per ottenere una maggiore stabilità della vettura, ma sono convinto che abbiamo un grande potenziale. Non vedo l’ora di vedere come la vettura progredirà nei prossimi giorni di test”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati