F1 Test Bahrain 2 | Ferrari, Vasseur predica calma: “Lavoro produttivo, ma difficile trarre conclusioni”
"Il nostro focus è sempre stato su noi stessi", ha detto il francese
da Sakhir – La Ferrari è stata certamente una delle squadre più positive nei test del Bahrain. La SF-26, nel suo complesso, considerando tutte le altre giornate di prove fin qui disputate, quindi anche Barcellona, ha percorso quasi 6.200 km. Un numero non indifferente all’inizio di una nuova era regolamentare: certo, tutto lascia il tempo che trova quando si tratta di test, lo diciamo praticamente ogni anno, ma vedendo le difficoltà di altri team, in particolare Aston Martin, che è andata di fatto nella direzione opposta, i tifosi della Rossa possono essere quantomeno soddisfatti.
Il miglior tempo è stato quello di Charles Leclerc, ma anche qui, prendiamo tutto con le pinze. La Scuderia di Maranello ha portato anche una novità visivamente rilevante, come l’ala mobile posteriore che ruota di 270 gradi. Purtroppo l’abbiamo vista soltanto per pochi giri, complice anche il problema avuto da Hamilton nella mattinata di ieri. Per il resto, nessun proclamo, come invece era accaduto lo scorso anno, e tanto, tantissimo lavoro che abbiamo potuto apprezzare in questi giorni passeggiando in pit-lane.
“Nel complesso è stato un test positivo, nel quale la priorità era completare un alto numero di giri e costruire basi solide per la stagione – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Da questo punto di vista, il lavoro è stato produttivo e ci ha permesso di raccogliere dati preziosi e migliorare la nostra comprensione della vettura. Come sempre accade nei test, è molto difficile trarre conclusioni in termini di prestazione, perché non conosciamo i programmi degli altri team. Il nostro focus è sempre rimasto su noi stessi e sul continuare a progredire costantemente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









