F1 Test | AlphaTauri, Eddolls: “Bene al mattino, problemi nel pomeriggio”

L'ingegnere capo della Scuderia di Faenza analizza la prima giornata di test in Bahrain

F1 Test | AlphaTauri, Eddolls: “Bene al mattino, problemi nel pomeriggio”

Prima giornata dai due volti in casa AlphaTauri. La Scuderia di Faenza ha visto Gasly scendere in pista con la AT02 in mattinata, completando 74 giri pari a 400 km percorsi. Esattamente la metà invece per Tsunoda, che nel pomeriggio ha avuto diversi problemi, oltre alle avverse condizioni atmosferiche, che gli hanno rallentato fortemente il programma di lavoro.

“E’ bellissimo tornare in pista e vedere la AT02 per il suo primo vero test – ha dichiarato Jonathan Eddolls, capo ingegnere di gara dell’AlphaTauri. Pierre ha corso in mattinata, completando alcune prove aerodinamiche prima di addentrarci ancor di più nel lavoro della sessione. La vettura si è comportata bene al mattino, completando il programma senza problemi. Ovviamente siamo molto limitati, avendo a disposizione solo tre giorni di test. Nel pomeriggio è stato il turno di Yuki, purtroppo non è andata benissimo per diversi motivi: per prima cosa la sabbia, sia in pista che nell’aria ha reso tutto estremamente difficile; successivamente abbiamo individuato alcuni problemi nel sistema di alimentazione che hanno condizionato la maggior parte della sessione, quindi non poteva fare uno stint costante. Giornata abbastanza compromessa per lui, è un peccato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta