F1 Test | AlphaTauri, 74 giri e 400 km percorsi da Gasly nel Day 1

Il francese ottavo dopo la prima giornata: "E' andato tutto per il verso giusto"

F1 Test | AlphaTauri, 74 giri e 400 km percorsi da Gasly nel Day 1

Buona giornata di lavoro per Pierre Gasly. Il francese ha portato la sua AT02 all’ottavo posto della classifica generale, dopo aver guidato per le prime quattro ore oggi. Sono ben 74 i giri compiuti dal pilota dell’AlphaTauri per un totale di 400 km percorsi. C’è soddisfazione nonostante le difficili condizioni atmosferiche che, specialmente nel pomeriggio hanno condizionato e non poco il lavoro dei team in pista in Bahrain.

“Questa mattina tutto è andato per il meglio con la macchina – ha dichiarato Gasly. L’inizio dei test è stato positivo e siamo stati in grado di fare molti giri, era il nostro obiettivo principale. Avendo solo tre giorni a disposizione è importante sfruttare al meglio ogni attimo in pista. Siamo riusciti a completare il programma di lavoro e sento di avere un buon feeling con la vettura. Certo, ci sono aree nelle quali dobbiamo migliorare e lavorare, ma è normale essendo solo la prima giornata in pista. Le condizioni oggi erano piuttosto difficili, le macchine di Formula 1 faticano con tutto questo vento, il che non è certamente l’ideale ma aiuta a capire come funziona la vettura in certe situazioni, soprattutto perché la prima gara della stagione sarà proprio qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta