F1 | Test Abu Dhabi: Ferrari in pista con i piloti ufficiali

Sebastian Vettel scenderà in pista martedì, Charles Leclerc mercoledì

F1 | Test Abu Dhabi: Ferrari in pista con i piloti ufficiali

La Ferrari ha annunciato la line-up per gli ultimi test della stagione, che si svolgeranno ad Abu Dhabi nei giorni successi alla conclusione del Gran Premio.

In questa due giorni di prove saranno dedicati esclusivamente al lavoro di approfondimento di quelle che dovrebbero essere le gomme 2020: al momento, infatti, non è stato ancora deciso se i nuovi pneumatici per la prossima stagione saranno la specifica attuale, quindi restando su quelli usati nel 2019, oppure quella su cui ha lavorato Pirelli negli ultimi mesi e che i team hanno già avuto modo di provare nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti, anche se in quel caso le condizioni ambientali erano abbastanza proibitive per dare indicazioni concrete sul loro funzionamento. Una decisone definitiva arriverà solamente dopo i test della prossima settimana, nel quale le squadre dovranno tirare le proprie conclusioni per il voto finale previsto per circa metà dicembre.

Per questa sessione di test la Ferrari schiererà i propri piloti ufficiali: Sebastian Vettel scenderà in pista martedì 3 dicembre, per poi passare il volante al compagno di squadra, Charles Leclerc, per la seconda ed ultima giornata di mercoledì.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati