F1 | Szafnauer: “Un pilota esperto come Perez sarebbe un ottimo innesto per una nuova squadra”

Il messicano pare molto vicino al ritorno in Formula 1 con il neonato team Cadillac

F1 | Szafnauer: “Un pilota esperto come Perez sarebbe un ottimo innesto per una nuova squadra”

Nelle ultime settimane sono aumentati insistentemente i rumors sul ritorno di Sergio Perez come pilota titolare in Formula 1. Il messicano, secondo le indiscrezioni che stanno circolando, rientrerebbe nel Circus con la Cadillac e dovrebbe formare – in attesa dei comunicati ufficiali – una line up molto esperta con Valtteri Bottas.

Il team americano dal prossimo anno, in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico sulle power unit, formerà l’undicesimo team in griglia.

Discutendo dell’eventuale ritorno di Checo nel Circus, con il messicano che a fine 2024 ha concluso la propria esperienza con Red Bull dopo un biennio abbastanza complicato, Otmar Szafnauer ritiene che il suo ex pilota ai tempi della Force India/Racing Point sarebbe la pedina ideale specialmente per una nuova squadra.

“Se trova l’ambiente giusto, con tutta la sua esperienza sia in squadre più piccole con budget ridotti che alla Red Bull, ha ricevuto ottimi riscontri dunque ha sicuramente qualcosa da offrire”, ha dichiarato Szafnauer, intervistato da PlanetF1.com.

Szafnauer, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto:  “Soprattutto, forse, una nuova squadra che ha bisogno di un pilota esperto per i primi due anni, Checo sarebbe un buon innesto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati