F1 | Szafnauer: “Stroll è già confermato per il 2021”

"Se gli diamo una buona macchina può migliorare"

F1 | Szafnauer: “Stroll è già confermato per il 2021”

Il team principal della Racing Point ha precisato che il canadese resterà nel team per le prossime due stagioni (dal prossimo anno la squadra cambierà il nome in Aston Martin, ndr). Si sapeva già che Sergio Perez sarebbe rimasto per altri tre anni ma non c’era ancora l’ufficialità di Lance Stroll.

“E’ pazzesco -ha dichiarato Otmar Szafnauer a Radio Canada- si parla già delle mosse per il 2021 e non abbiamo ancora fatto una gara quest’anno”.

Il dirigente sportivo statunitense ha aggiunto di essere rimasto sorpreso del divorzio tra Sebastian Vettel e la Ferrari:

Sono un po’ sorpreso che non siano riusciti a trovare un accordo. Sebastian è un grande pilota e un amico. Lo conosco da molto tempo e merita di rimanere in Formula 1″.

Tuttavia, il tedesco non potrà trovare spazio nella futura Aston Martin, così come Fernando Alonso (in merito al quale si fanno sempre più insistenti le voci su un suo ritorno, ndr)poiché la priorità è quella di continuare con gli attuali piloti:

“E’ vero, ci sono piloti che hanno vinto gare e campionati del mondo, quindi è un’idea interessante ma preferiamo ottenere il meglio dai piloti che abbiamo. E se forniamo loro il materiale, possono vincere gare e titoli. I nostri due piloti vanno d’accordo e sono vincolati dal contratto per il 2020 e il 2021”.

Lance Stroll è stato piuttosto costante nei test di Barcellona e secondo Szafnauer può ancora migliorare:

“Se sei veloce a Barcellona, lo sarai praticamente ovunque. Se diamo a Lance una buona macchina, può migliorare le sue capacità di guida ed essere ancora migliore. Sembra che abbiamo costruito una buona macchina quest’anno e penso che sarà più facile per noi nelle qualifiche in questa stagione. Se Lance è meglio piazzato sulla griglia, combatterà più spesso nella top 10. Quando è stato nei primi 10 ha dimostrato di poter fare bene. Quando sei in fondo alla griglia è facile restare bloccati e avere problemi. Però non credo che Lance avrà questi problemi in questa stagione e nella prossima dato che la macchina sarà la stessa”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati