F1 | Surer sposa la scelta della FIA: “Giusto verificare le power unit di Ferrari e Red Bull”

"Bisogna spegnere questa polemica prima di Abu Dhabi", ha aggiunto Surer

La FIA sta visionando i sistemi di alimentazione delle power unit di Ferrari e Red Bull
F1 | Surer sposa la scelta della FIA: “Giusto verificare le power unit di Ferrari e Red Bull”

Marc Surer ha promosso la scelta della FIA di verificare il sistema di alimentazione delle power unit di Ferrari, Red Bull e Haas al termine dell’ultimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dallo svizzero, infatti, la Federazione ha scelto la via della precauzione, verificando in toto le unità finite sotto la lente d’ingrandimento nel corso delle ultime settimane.

Una scelta logica e assolutamente condivisibile, visto che la speranza comune è quella di spegnere le voci prima di Abu Dhabi, così da non portarsi dietro queste polemiche fino ai test invernali di febbraio.

“Esaminare la Ferrari è la cosa migliore che la FIA possa fare”, l’ex pilota e adesso esperto Marc Surer. “Penso sia stata una mossa davvero buona, visto che le voci circolate nelle ultime settimane devono essere assolutamente stoppate. Non bisogna portarsi dietro questo argomento fino alla prossima pausa invernale. Ferrari avrà un problema sul groppone solo se la FIA troverà qualcosa di irregolare all’interno della sua power unit”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati