F1 | Surer: “Mercedes dovrebbe puntare su Vettel per vincere il titolo con un altro tedesco”

Per il commentatore svizzero Hamilton potrebbe ritirarsi in caso di vittoria del settimo titolo

Per Surer, in caso di successo con la Mercedes, Vettel avrebbe la possibilità di scacciare tutti i fantasmi riguardanti il suo rapporto con Leclerc
F1 | Surer: “Mercedes dovrebbe puntare su Vettel per vincere il titolo con un altro tedesco”

L’ex pilota Marc Surer, intervistato da Sport1, ha ipotizzato lo scenario di mercato che vedrebbe il passaggio in Mercedes di Sebastian Vettel. Per il commentatore svizzero il tedesco della Ferrari, che al momento ha il contratto con Maranello che scade a fine 2020, avrebbe la possibilità di riscattarsi dopo una difficile ultima stagione dove non sono mancati i momenti di tensione con il compagno di squadra Charles Leclerc.

Tra i quali figura l’incidente fratricida di Interlagos, dove entrambe le SF90 sono state costretta il ritiro. Inoltre per Surer la Mercedes, ingaggiando Vettel, avrebbe la possibilità di inseguire il titolo con un nuovo pilota tedesco dopo l’iride vinto nel 2016 con Nico Rosberg.

Sarebbe l’ideale per me, per così dire, immaginare che si trasferisca in Mercedes. Un sogno – ha ammesso l’ex pilota svizzero -. Non vedo un grande futuro per lui in Ferrari.  Questa mossa sembrerebbe una fuga da Charles Leclerc, ma se dovesse vincere il titolo con Mercedes tutto questo verrebbe dimenticato rapidamente. Per Mercedes varrebbe la pena avere Vettel, perché se dovesse vincere avrebbe un campione del mondo tedesco. L’ultimo, Nico Rosberg, si è ritirato immediatamente dopo aver vinto il titolo”.

Surer poi ha esternato una previsione su Lewis Hamilton: “Ho l’impressione che getterà la spugna e si ritirerà se vince il prossimo titolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo