F1 | Stuck difende Schumacher: “Steiner è un pazzo se lo manda via”

L'ex pilota ha commentato: "Mick appartiene alla Formula 1"

F1 | Stuck difende Schumacher: “Steiner è un pazzo se lo manda via”

A due gare dal termine della stagione, non si sa ancora nulla circa il futuro di Mick Schumacher. Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha ammesso che la scelta tra il giovane tedesco e Nico Hulkenberg, è al 50-50.

L’ex pilota automobilistico Hans-Joachim Stuck, intervistato da Servus TV, sostiene che per la carriera di Mick, sarebbe deleterio perdere il posto.

“Sfortunatamente, l’opzione Audi è ancora troppo presto per Mick perché non saranno lì fino al 2026. Se non sarà in Formula 1 il prossimo anno, allora difficilmente ritornerà. Dico anche molto chiaramente che Mick appartiene alla Formula 1. E’ normale che un giovane pilota faccia degli incidenti, perché non sa quale sia il limite. Gunther Steiner ha commesso un errore nel mettere pressione inutile su Mick con le sue critiche. Io dico: se c’è un posto disponibile e non prende Mick, è un pazzo. Una volta che sarà nella macchina giusta, sarà un grande in futuro”.

Secondo alcuni, Steiner e Gene Haas hanno solamente bluffato per vedere se Schumacher fosse in grado di gestire la pressione. L’ex pilota di F1 Marc Surer pensa che non abbia senso sostituire Schumacher con il 35enne Hulkenberg:

“Nico è fuori da tre anni. È dall’altra parte della sua carriera -ha dichiarato a Sport1- Mick, d’altra parte, è migliorato enormemente in questa stagione e rappresenta la continuità nella squadra. Lui è il futuro”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati