F1 | Lance Stroll sulla nuova AMR22: “Vogliamo un 2022 all’insegna del progresso”

"La squadra sta facendo il massimo per garantirci una vettura competitiva", ha proseguito il canadese

Stroll sulla nuova Aston Martin per il mondiale 2022
F1 | Lance Stroll sulla nuova AMR22: “Vogliamo un 2022 all’insegna del progresso”

Intervistato dalla stampa durante la presentazione della nuova AMR22, vettura con cui lui e Sebastian Vettel affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, Lance Stroll ha riposto massima fiducia sulle potenzialità degli uomini che lavorano all’interno della factory di Silverstone, sottolineando come ogni singolo elemento della squadra stia facendo il massimo per regalare ai piloti una vettura in grado di battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

Allo stesso modo, però, la compagine britannica è consapevole del gap che esisteva fino allo scorso anno con Mercedes e Red Bull e proprio in tal senso cercherà di vivere un 2022 all’insegna del progresso, con diversi aggiornamenti tecnici indirizzati al raggiungimento di una performance a livello dei principali competitor per il titolo mondiale.

“Il 2022 non è solo una grande opportunità per il nostro team, ma anche per tutte le altre squadre”, ha affermato il pilota canadese. “Dobbiamo credere di aver fatto un lavoro migliore rispetto a tutti gli altri competitor e devo ammettere che tutti i ragazzi in fabbrica hanno fatto e stanno facendo il massimo per dare a me e Sebastian una vettura in grado di battagliare per le posizioni di vertice della classifica. Allo stesso modo, però, dobbiamo essere realistici per la stagione che si aprirà a marzo. L’obiettivo è al momento quello di avvicinarci a piccoli passi verso il vertice e già riuscire a fare questo sarebbe un progresso. Al momento è impossibile capire a che livello saremo e questo si potrà capire solo quanto scenderemo in pista. In Aston Martin c’è tanto potenziale e credo che riusciremo a fare dei buoni passi in avanti quest’anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di