F1 | Ralf Schumacher duro con Stroll: “Inaccettabile, ci sono altri piloti che meriterebbero quel posto”

"Ad esempio il vincitore della Formula 2", ha detto il tedesco

F1 | Ralf Schumacher duro con Stroll: “Inaccettabile, ci sono altri piloti che meriterebbero quel posto”

Lance Stroll ha chiuso il mondiale 2025 al 16° posto con 33 punti, lontano dal compagno di squadra Fernando Alonso, il quale ne ha conquistati 56. L’Aston Martin, dopo un avvio incoraggiante nel 2023, è scivolata al settimo posto nella classifica costruttori, evidenziando un quadro tecnico e sportivo poco incoraggiante.

Ralf Schumacher ha espresso un giudizio netto sul futuro del pilota canadese in Formula 1, sostenendo che dovrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciare la categoria. Il talent di Sky Germania ed ex pilota di Jordan e Williams ha analizzato senza filtri il rendimento del figlio del capo dell’Aston Martin, reduce da un’altra stagione complessa.

Il 2025 è stato il nono campionato in F1 per Stroll, il settimo con la struttura attuale del team, entrato nell’orbita della famiglia Stroll ai tempi della Racing Point. Nonostante la lunga permanenza, Lance non ha mai superato il 10° posto in classifica generale, ottenendo due podi e una pole position complessivi.

Le sue prestazioni, soprattutto nel confronto diretto con Alonso, sono state oggetto di critiche frequenti. Schumacher ha sottolineato come il divario tra i due piloti sia troppo ampio per essere ignorato: “A dire il vero, non è più accettabile. Onestamente, quando vedo quanto bene ha fatto il vincitore della Formula 2, mi rendo conto che merita mille volte di più di essere su una macchina come quella”.

Schumacher ha poi aggiunto un riferimento diretto alla gestione del team da parte di Lawrence Stroll, lasciando intendere che la situazione interna non possa più essere considerata sostenibile: “Sono anche curioso di vedere cosa succederà lì, perché, a dire il vero, nemmeno Lawrence Stroll può chiudere un occhio su questo problema. A mio parere, è anche un candidato che non dovrebbe più essere in Formula 1. Assolutamente”.

Stroll dispone di un contratto valido fino alla fine del 2026, con un accordo basato su opzioni annuali. La continuità, quindi, non è totalmente garantita. In parallelo, l’Aston Martin sta lavorando per ritornare stabilmente nelle prime posizioni, puntando sulle nuove regole tecniche e sul genio di Adrian Newey.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati