F1 | Sticchi Damiani sul GP d’Italia: “Leclerc e la Ferrari hanno regalato una gioia immensa ai tifosi del Cavallino”

Su Giovinazzi: "Motivo di orgoglio vedere un pilota italiano conquistare il nono posto nel Tempio della velocità"

F1 | Sticchi Damiani sul GP d’Italia: “Leclerc e la Ferrari hanno regalato una gioia immensa ai tifosi del Cavallino”

Sara un’edizione che verrà ricordata a lungo quella del Gran Premio d’Italia 2019, non solo per il rinnovo quinquennale ma anche per il trionfo colto da Charles Leclerc che ha permesso alla Ferrari di tornare a trionfare in quel di Monza dopo nove anni.

Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, commentando il trionfo della casa di Maranello, ha detto: “Charles Leclerc e la Scuderia Ferrari hanno regalato una gioia immensa ai tifosi del Cavallino. Per l’Automobile Club d’Italia è una soddisfazione doppia, vedendo trionfare, in una edizione speciale del Gran Premio d’Italia come la 90°, un pilota cresciuto con il supercorso federale ACI”.

Sulla gara di Giovinazzi, unico pilota nostrano presente in griglia: “Altro nostro motivo di orgoglio è vedere un pilota italiano come Antonio Giovinazzi conquistare il nono posto nelTempio della velocità‘, al volante di un’Alfa Romeo che è sempre più nei cuori dei tifosi di Formula1”.

Sulla partecipazione del pubblico: “La folla oceanica sotto il magico podio di Monza è per noi il premio più grande: siamo felici ed orgogliosi di averle regalato altri cinque anni di emozioni nel circuito più antico, veloce e bello della Formula 1”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati