F1 | Stewart: “Dovremo aspettare un anno prima di valutare Stroll”

La leggenda della F1 ha difeso il giovane pilota della Williams dalle critiche

F1 | Stewart: “Dovremo aspettare un anno prima di valutare Stroll”

Continuano le critiche verso il giovane Lance Stroll, ma non mancano le personalità più o meno importanti che lo stanno difendendo dal pesante fuoco di fila che va avanti sin da inizio stagione.

La storia è di quelle note, con il pilota Williams criticato per le brutte prestazioni in pista e per una carriera in Formula 1 non meritevole, favorita dalla grande disponibilità di denaro di suo padre.

L’ultimo a difendere il buon nome di Stroll è stato una delle leggende più importanti del mondo delle corse, Sir Jackie Stewart: “Viene trattato in modo sleale – ha detto al Journal de Montreal – come ogni nuovo pilota dobbiamo dargli tempo visto che è molto giovane è ancora molto da imparare. Avrà bisogno di almeno un anno per familiarizzare con l’auto e con i circuiti”.

“Penso che, come successo con molti altri, dovremo aspettare almeno un anno prima di valutarlo. Non sono rimasto sorpreso dalle sue difficoltà. La F1 è il punto più alto delle corse automobilistiche e ci vuole tempo prima di poter competere contro i più forti. Lui però ha dimostrato di avere il talento per raggiungere il successo”.

Secondo Stewart il team Williams potrebbe essere l’ambiente giusto per far esplodere il talento di Stroll: “Si tratta di un buon ambiente, una buona squadra che ha fatto nascere grandi piloti in passato”.

Il Canada, prossima gara in programma e GP di casa anche per Stroll, sarà per lui un banco di prova molto importante, anche dal punto di vista emotivo: “Il Canada ha bisogno di un altro Villeneuve” – ha concluso Stewart.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati