F1 | Ferrari, Vettel analizza la pista di Austin: “In curva 1 c’è una salita molto ripida, dove è facile sbagliare la staccata”

"L'ultima curva è uno dei punti chiave del giro perché non si vede l'apice, ma si può guadagnare molto tempo", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel analizza la pista di Austin: “In curva 1 c’è una salita molto ripida, dove è facile sbagliare la staccata”

In questo weekend il Circus torna in pista per il Gran Premio degli USA, diciottesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, in programma sulla pista di Austin.

Nel video preview pubblicato dalla Ferrari sul proprio sito ufficiale, Sebastian Vettel ha analizzato dal punto di vista tecnico le zone più impegnative del tracciato texano: “In curva 1 c’è una salita molto ripida, che inizialmente aiuta la frenata, ma poi la pista si livella e bisogna stare attenti perché è facile sbagliare la staccata. È difficile trovare il punto di corda”.

Sulle curve in successione 3-4-5-6: “Percorre la chicane successiva è molto divertente con una rapido sinistra-destra, rallentando progressivamente. Bisogna capire qual è l’effetto del vento, le macchine sono molto sensibili, il circuito è piuttosto esposto ma in generale è divertente”.

Su curva 19: “Uno dei punti chiave alla fine del giro. Molto difficile, perché non si vede l’apice. Se si è abbastanza veloci, si fa in quinta marcia. In questo punto si può guadagnare molto tempo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati