F1 | Stella: “Hamilton ci ha impedito di attaccare Leclerc per il podio”

"Non avremmo dovuto perdere tempo con lui", il commento del team principal

F1 | Stella: “Hamilton ci ha impedito di attaccare Leclerc per il podio”

Il team principal della McLaren, ha sottolineato come la difesa di Lewis Hamilton durante il Gran Premio dell’Arabia Saudita abbia contribuito a far perdere a Lando Norris il podio. L’astuzia strategica del pilota della Ferrari ha tenuto a bada la McLaren durante la prima fase della gara sul circuito di Jeddah, consentendo alla MCL39 di passare nell’ultima curva per utilizzare il DRS lungo il rettilineo di partenza/arrivo e riconquistare la posizione alla curva 1.
È stato uno stratagemma in cui Norris è caduto due volte, al 13° e al 14° giro, prima di superare finalmente il sette volte campione del mondo al terzo tentativo.

Nelle fasi finali della gara, Norris si è dovuto accontentare del quarto posto, tagliando il traguardo a solo un secondo dal monegasco. Stella ha sottolineato come l’abilità di gara di Hamilton abbia giocato un ruolo fondamentale nell’aiutare la Scuderia a raggiungere il suo primo podio della stagione.

“Penso che per il podio, non avremmo dovuto perdere tempo con Hamilton. Ovviamente lui sa molto bene come correre, e per un paio di giri è riuscito a passare Lando, e credo che questo ci sia costato il tempo che alla fine ci ha impedito di provare a superare Leclerc”.

1.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati