F1 | Steiner sulla gara di Schumacher e Mazepin a Sochi: “Buon inizio, poi tante difficoltà”

Le valutazioni di Steiner al termine del GP di Russia

GP Russia, il punto di Gunther Steiner
F1 | Steiner sulla gara di Schumacher e Mazepin a Sochi: “Buon inizio, poi tante difficoltà”

Intervistato dal sito ufficiale della Haas al termine dell’ultimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Gunther Steiner ha analizzato i pro e i contri emersi a Sochi, precisando come entrambi i piloti abbiano affrontato diverse difficoltà nel corso della gara di ieri.

Dopo una buona partenza, Mazepin non è riuscito a tenere il ritmo del centro gruppo, aspetto che l’ha portato a scivolare nelle retrovie. Schumacher, invece, protagonista di uno start peggiore, è riuscito a mostrare un buon ritmo, soprattutto nel primo stint. Successivamente un problema al sistema idraulico l’ha costretto al ritiro.

“Abbiamo avuto una buona partenza con entrambe le vetture”, ha affermato il team principal della Haas. “Nikita, nella prima parte di gara, è riuscito a tenere un buon passo, tenendosi alle spalle qualche altra vettura. La partenza di Mick invece non è stata fantastica, ma dopo il cambio gomme è riuscito a tenere un ritmo abbastanza elevato. Successivamente ha avuto un problema al sistema idraulico che l’ha portato al ritiro”.

“Le tante bandiere blu esposte su Nikita al termine della corsa gli hanno fatto perdere temperatura sulle gomme e questo non gli ha consentito di tenere il proprio ritmo. Testa adesso alla Turchia, round in programma tra quindici giorni”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati