F1 | Steiner sul futuro della Haas: “Pianifichiamo un impegno a lungo termine”
"Dobbiamo fornire dei risultati come squadra", ha dichiarato il Team Principal
In una chiacchierata concessa al quotidiano Ekstra Bladet, Gunther Steiner ha parlato dell’impegno del team Haas in Formula 1, sottolineando come la squadra statunitense stia preparando, anche grazie al budget cap e al nuovo Concordia, un piano a lungo termine nel Circus.
Secondo il Team Principal altoatesino, la Haas vuole garantirsi un posto fisso in Formula 1 nelle stagioni avvenire, aspetto che sta portando l’intera squadra a dare il massimo non solo per il 2021, ma anche per il 2022, anno della tanto chiacchierata rivoluzione aerodinamica promossa da Liberty Media.
“Dobbiamo fornire dei risultati come squadra, così da garantirci un ruolo in Formula 1 per i prossimi 20 anni”, ha affermato Gunther Steiner. “Il nostro obiettivo è quello di guardare a lungo termine e non per i prossimi cinque anni. Tutto questo ovviamente non è per me, visto che un giorno mi ritirerò, ma per il bene della squadra. Voglio che questa struttura assuma un ruolo importante nel Circus per diverso tempo. Tutto ciò è possibile solo se ci assicuriamo dei risultati e se lo sport diventa finanziamento sostenibile”.
Sul budget cap ha aggiunto: “Offrirà una grande mano alle squadre e credo che col tempo mescolerà le carte. Senza questa modifica, penso che Haas non sarebbe rimasta in Formula 1″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui