Formula 1 | Steiner sulla tre giorni di test: “Ottenuto quello che volevamo”

"La tre giorni è stata abbastanza positiva", ha dichiarato il Team Principal

Steiner promuove il lavoro della Haas in Bahrain
Formula 1 | Steiner sulla tre giorni di test: “Ottenuto quello che volevamo”

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Gunther Steiner ha promosso a pieni voti il lavoro portato avanti dalla Haas nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, evidenziando come Mick Schumacher e Nikita Mazepin abbiano svolto una buona raccolta dati sul pacchetto tecnico per la stagione 2021. Secondo il Team Principal della scuderia statunitense, i due rookie sono riusciti a completare un buon chilometraggio a bordo della monoposto, aspetto che aiuterà al squadra ad indirizzare nel migliore dei modi lo sviluppo per il Gran Premio del Bahrain.

“E’ stata una buona tre giorni di test e direi che abbiamo affrontato il programma di lavoro senza problemi”, ha dichiarato Gunther Steiner. “I piloti hanno fatto un buon lavoro. Stanno imparando abbastanza velocemente e sono soddisfatti delle tornate che hanno portato a casa. Abbiamo ottenuto quello che volevamo da questi test, comprese le prove ai box, ed è positivo che si stiano abituando alla Formula 1 così velocemente”.

“Ad eccezione del problema tecnico che abbiamo accusato venerdì mattina, i tre giorni di test sono stati positivi, con quasi 400 giri completati”, ha proseguito. “Sono abbastanza contento. Ora dobbiamo guardare tutti i dati e prepararci al Gran Premio del Bahrain che andrà in scena tra dieci giorni. In termini di performance, sicuramente dobbiamo trovare qualcosa, ma abbiamo delle novità in arrivo che potrebbero aiutarci. Non sappiamo dove siamo attualmente, quindi non ci resta che aspettare il week-end di gara per fare ulteriori analisi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati