F1 | Steiner: “Con Whiting, Hamilton avrebbe vinto nel 2021”

"Ci sarebbero state meno polemiche e imbarazzo", il commento dell'altoatesino

F1 | Steiner: “Con Whiting, Hamilton avrebbe vinto nel 2021”

L’ex team principal della Haas, Gunther Steiner, ritiene che se nel 2021 ci fosse stato ancora Charlie Whiting (scomparso nel 2019, ndr) al timone della FIA, l’esito del mondiale sarebbe stato diverso e a vincere l’ottavo titolo, sarebbe stato Lewis Hamilton. Secondo l’altoatesino infatti dopo la morte di Whiting, l’organo di governo dello sport “ha smesso di essere colpevole per i propri errori e ha perso la propria umiltà”.

Nel suo libro, “Unfiltered”, Steiner si sofferma sul Gran Premio di Abu Dhabi 2021, dove il direttore di gara dell’epoca, Michael Masi ha infranto le regole della F1 organizzando una ripartenza tardiva della Safety Car, in cui Lewis Hamilton ha perso il campionato del mondo a favore di Max Verstappen.

“Da un punto di vista normativo è stato uno spettacolo osceno di proporzioni bibliche, e indipendentemente dalla decisione che Charlie Whiting avrebbe potuto prendere nella posizione di Michael Masi, ci sarebbero state molte meno polemiche e imbarazzo. Sappiamo tutti cosa avrebbe fatto Charlie. Se fosse stato al timone, Lewis sarebbe ora un otto volte campione del mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati