F1 | Steiner: “Avremmo potuto provare la griglia invertita”

"Sono sempre pronto a provare qualcosa"

Il team principal della Haas ha detto che avrebbe voluto vedere in azione la sprint race
F1 | Steiner: “Avremmo potuto provare la griglia invertita”

La Formula 1 e la FIA, avevano proposto l’idea di introdurre la sprint race con griglia invertita per determinare la griglia di partenza della domenica ma Mercedes, ha votato contro.

Il team principal della Haas, Gunther Steiner invece, ha ammesso che avrebbe voluto vedere in azione la novità, prima di arrivare ad una conclusione:

“Non sono contrario -ha dichiarato a Motorsport.com- c‘era l’opportunità in quanto non abbiamo mai avuto due gare nello stesso posto a distanza di una settimana. Quindi, penso che sarebbe stata una buona occasione provare (la griglia invertita, ndr) e vedere come funzionava. In seguito avremmo potuto decidere se era un espediente, se ci piaceva o meno. Lo dico sempre, sono sempre pronto a provare qualcosa. Se lo avessimo provato nelle prime due gare, poi avremmo valutato, ascoltato un po’ quello che si diceva in merito e poi ci saremmo domandati, ‘ Ehi, vale la pena farlo o no?’. Se era positivo, avremmo potuto farlo per ogni gara. Io sono sempre disponibile per provare cose nuove, quindi avrei votato sì”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati