F1 | Steiner: “Aumentare le gare richiederebbe una seria preparazione”

Il team principal della Haas possibilista sull'aumento del calendario a 25 gare

F1 | Steiner: “Aumentare le gare richiederebbe una seria preparazione”

Sta facendo molto discutere la possibilità che Liberty Media aumenti il calendario delle gare delle prossime stagioni passando dalle attuali 20 ad almeno 25. Se per il prossimo anno è già stato annunciato che si passerà a 21 weekend, sono molte le voci di un ulteriore aumento nelle stagioni successive.

Un’eventualità che non è stata accolta bene da molti, con Fernando Alonso in prima linea, pronto a smettere se le gare in programma diventassero davvero così numerose.

Non è dello stesso avviso invece Gunther Steiner, team principal della Haas: “Fernando è fortunato perché può permettersi di andare via. Per noni squadre è diverso e per lungo tempo si è parlato di aumentare il numero di gare, ma per farlo ci vorrebbe una preparazione seria”.

Steiner ha aperto le porte a questa possibilità: “Se questo percorso è stato preso ed è commercialmente vitale per noi, allora perché no? Vogliamo essere in Formula 1, ma nessuno è obbligato a restare. Se qualcuno pensa che ci siano troppe gare ha tutta la libertà di fermarsi”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati