F1 | Steiner: “Arriveranno sicuramente nuove piste in futuro”

"Tutto dipende da questioni economiche, culturali e di interesse", ha aggiunto

F1 | Steiner: “Arriveranno sicuramente nuove piste in futuro”

Il Gran Premio d’Australia non è andato bene per la Haas, con Schumacher e Magnussen fuori dalla zona punti. E’ stato il primo weekend complicato per il team statunitense dopo due piazzamenti in zona punti tra Bahrain e Arabia Saudita, e a Imola la VF-22 dovrebbe adattarsi più facilmente alle caratteristiche della pista emiliano-romagnola.

“Il weekend di Melbourne è stato molto impegnativo – ha detto Steiner. La macchina di Mick aveva dei problemi e Kevin non era in forma, non stava benissimo. Siamo comunque andati vicini alla zona punti nonostante questi problemi, e la Safety Car non ci ha aiutati, ma l’Australia è già alle spalle. Il campionato è molto competitivo quest’anno, e la vettura è performante, quindi a Imola proveremo a stare più avanti, sperando di essere meno sfortunati. Sembra che alcune vetture vadano bene in certe piste rispetto ad altre, penso che le nuove regole stiano funzionando”.

“Di sicuro sarà una sfida, anche perché abbiamo solo una sessione di prove libere per trovare il giusto assetto. Con le difficoltà di queste vetture e la poca esperienza che abbiamo ancora con loro, non sarà facile, ma è lo stesso per tutti. Penso che queste Sprint siano un bene per la Formula 1. Imola è tornata dal nulla nel corso della pandemia perché non avevamo posti a disposizione dove correre. Abbiamo capito che Imola va bene e hanno ritrovato i fondi necessari per organizzare la gara. Rimarrà? Non lo so. Arriveranno altre piste? Sicuramente, così come altre andranno via dal calendario. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, dipende tutto da questioni economiche, culturali e di interesse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati