F1 | Stampa olandese sicura: Ricciardo aveva firmato un pre-contratto con Ferrari per il 2019

"Prima che andasse alla Renault c'era una sicuramente una firma. Daniel Ricciardo è in Formula 1 per guidare la Ferrari", il pensiero del giornalista Jack Plooij

F1 | Stampa olandese sicura: Ricciardo aveva firmato un pre-contratto con Ferrari per il 2019

Daniel Ricciardo aveva un pre-contratto firmato con la Ferrari valido per la stagione 2019. A rivelare questa indiscrezione di mercato è stato il giornalista televisivo olandese Jack Plooij.

Per Plooij infatti il pilota australiano avrebbe dovuto diventare il compagno di squadra di Sebastian Vettel, ma poi la scelta di Maranello per il dopo Kimi Raikkonen è ricaduta sul giovane Charles Leclerc. Ricciardo invece è approdato alla Renault facendo coppia con Nico Hulkenberg.

Sono quasi sicuro che l’avvocato di Ricciardo avesse un accordo con la Ferrari. Prima che andasse alla Renault c’era una sicuramente una firma. Se questo è stato cancellato per le prestazioni di Charles Leclerc o per qualcos’altro, non lo so, ma alla fine Daniel Ricciardo è in Formula 1 per guidare la Ferrari”, ha sottolineato Plooij.

Il passaggio alla Renault non ha però giovato a Ricciardo, che ha dovuto fare i conti con una monoposto poco competitiva. In 21 GP disputati nel 2019, DR3 ha centrato la zona punti in sole 8 gare conquistando il nono posto nel Mondiale piloti. Il miglior risultato è stato rappresentato dal quarto posto colto nella gara di Monza.

Nel momento in cui firmi per la Renault, sai che potrebbe non andare bene. È stato deluso ed era il numero due del team. Non si aspetta questo”, ha concluso Plooij.

3.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati