F1 | Smedley: dalla Williams a consulente della Formula 1

"Vogliamo portare la bellezza interiore della F1 allo spettatore"

F1 | Smedley: dalla Williams a consulente della Formula 1

Dopo cinque anni alla scuderia inglese, come responsabile dello sviluppo delle prestazioni della monoposto, a fine 2018, Rob Smedley ha lasciato il suo ruolo per trascorrere più tempo con la famiglia. 

Smedley è molto conosciuto nel paddock per il suo rapporto duraturo con Felipe Massa ed è arrivata la conferma che ricoprirà il ruolo di esperto consulente della Formula 1, confrontandosi con Ross Brawn, direttore amministrativo del Motorsport:

“Vogliamo dare un messaggio coerente in termini di aspetto tecnico della Formula 1. Come si sono svolti gli eventi, perché le persone hanno preso certe decisioni e si spera di poter raccontare una storia migliore della Formula 1. Si tratta di portare davvero la bellezza interiore della Formula 1 allo spettatore, al fan. Nelle conversazioni con Ross (Brawn, ndr), eravamo entrambi dell’opinione che ci fosse questa ricca serie di contenuti tecnici, di dati, del modo in cui i team operano, che in realtà non viene mai raccontata. Questo fa parte dell’ intera storia che sta alla base della Formula 1, che in realtà è il pubblico pagante, il fan della Formula 1. Ci si presenta un’occasione per coinvolgerli ancora di più. Volevo stare lontano un po’ dal lavoro nei team ma è vero che ho ancora un’enorme passione per la Formula 1 e spero che questo sia un modo per spiegare allo spettatore, quello che ho imparato negli ultimi vent’anni come ingegnere. Non solo il lato tecnico e operativo, ma anche umano, quello che serve a donne e uomini che lavorano in Formula 1 e cui dedicano la loro vita”.

 

 

F1 | Smedley: dalla Williams a consulente della Formula 1
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. idrija

    16 febbraio 2019 at 12:49

    Dai… tutti English in questa F1…e tutti contro Ferrari!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati