F1 | Sirotkin non si nasconde: “Voglio correre in Formula Uno”
"Kubica? Persona straordinaria e piena di talento" ha aggiunto
Al termine della due giorni di test in terra araba, Sergey Sirotkin non ha nascosto la propria soddisfazione per il passo espresso a bordo della FW40, sottolineando come il suo obiettivo sia quello di esordire nel circus della Formula Uno. In un’intervista rilasciata ai microfoni del giornale francese Auto Hebdo, Sirotkin ha parlato delle aspettative per il futuro, precisando come il ruolo di terzo pilota al’interno del team Renault non influirà sulle proprie scelte futuro. Il russo vuole correre in Formula Uno e cercherà di raggiungere questo obiettivo nel minor tempo possibile, possibilmente già nel 2018..
Ecco le parole di Sirotkin: “Voglio ringraziare la Williams per avermi dato questa grande opportunità, anche se onestamente non so a cosa porterà. L’unica cosa certa è che non sono qui a godermi il sole di Abu Dhabi. Non posso sperare in un posto all’interno di Renault nell’immediato futuro, ma è un privilegio poter lavorare con squadre diverse al massimo livello”.
Sirotkin ha inoltre rivelato che, nonostante Kubica fosse un rivale per il 2018, ha trovato nel polacco una persona gentile con cui potersi confrontare: “Ho incontrato Robert per la prima volta ed è stato molto aperto e gentile. Ha felicemente parlato con me e abbiamo potuto confrontare i nostri tempi. Ovviamente questo non significa nulla. La cosa principale per lui era guidare ad un buon livello, rendersi conto di poter essere ancora della partita e devo ammettere che ha fatto qualcosa di straordinario”.
“E’ davvero difficile non avere un posto, soprattutto dopo questi test di Abu Dhabi. Il sedile di riserva sembra non bastarmi più. Sto imparando molto, ma ho bisogno dell’adrenalina delle gare. Voglio la Formula Uno” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui