F1 | Settimana ricca di presentazioni, il 10 marzo tocca alla Ferrari

Tra test e inizio mondiale, è iniziato il countdown verso il primo weekend in Bahrain

F1 | Settimana ricca di presentazioni, il 10 marzo tocca alla Ferrari

Con l’arrivo di marzo, la Formula 1 comincia a togliere un po’ di polvere e ruggine, si alzano le saracinesche e vengono svelate le nuove vetture che prenderanno parte al prossimo campionato. Questa settimana, pur ancora a motori spenti sarà comunque molto interessante, visto che saranno presentate ben cinque monoposto: si parte tra poco, con la Mercedes che svelerà al mondo la W12 di Hamilton e Bottas, vettura che molto (ma molto molto) probabilmente vincerà il mondiale 2021. Oggi pomeriggio invece toccherà alla Alpine, colei che fino a qualche mese fa era la Renault.

Non ci si ferma, perché domani sarà il turno dell’Aston Martin, e inizierà ufficialmente la nuova avventura di Sebastian Vettel dopo gli anni di passione e delusioni con la Ferrari. Si arriva poi a giovedì, con la presentazione della nuova livrea della Haas, mentre la vettura vera e propria la si vedrà soltanto nei test del Bahrain. Venerdì infine sarà la volta della Williams.

Mercoledì prossimo, il 10 marzo la Ferrari sarà presentata al mondo: nascerà quindi la SF21, la vettura di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che tutti i tifosi della Rossa, ma probabilmente anche della Formula 1 in generale sperano possa essere quantomeno una lontanissima parente della macchina vista fino a dicembre, anche se i regolamenti super stringenti non permetteranno alcun stravolgimento, power unit a parte, che dovrebbe finalmente essere un motore degno di questo nome. Due giorni dopo sarà la volta del primo e purtroppo unico weekend di test pre stagionali, in Bahrain: da venerdì 12 marzo a domenica 14 si scenderà in pista per la prima volta in questa stagione prima della partenza della stagione sempre sul tracciato di Sakhir nel weekend del prossimo 28 marzo, in quella che speriamo possa essere una stagione il più regolare possibile.

F1 is back THIS MONTH 😍

Pubblicato da F1 su Lunedì 1 marzo 2021

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati