F1 | Secondo podio consecutivo per la Mercedes, Wolff: “A Russell do un 10 pieno!”

"È stato impeccabile: il secondo posto costruttori è certamente positivo", ha detto Toto

F1 | Secondo podio consecutivo per la Mercedes, Wolff: “A Russell do un 10 pieno!”

La Mercedes parla poco e fa sostanza: la squadra anglo/tedesca ha conquistato il secondo podio consecutivo della stagione, sempre con George Russell, terzo sia in Australia che a Shanghai. Il pilota inglese sta mostrando una costanza importante, massimizzando ogni occasione e ottenendo risultati importanti per un team in ripresa rispetto alle brutte ultime stagioni. Non è andata benissimo ad Antonelli, ottavo al traguardo ma sesto in classifica grazie alla squalifica delle due Ferrari per diverse irregolarità. La McLaren è ancora troppo veloce per la W16, ma il lavoro affinché il divario possa essere colmato è solamente all’inizio.

“Prima della gara, un podio sembrava il miglior risultato realistico per noi, ed è esattamente ciò che siamo riusciti a ottenere – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Sapevamo che le McLaren sarebbero state molto competitive e che anche le Ferrari e Verstappen avrebbero rappresentato una minaccia. Non do spesso un 10 su 10 perché penso che ci sia sempre margine di miglioramento, ma George oggi è stato impeccabile. Ha estratto il massimo dalla macchina, e per me si merita davvero un 10 pieno. Ha iniziato questa stagione in modo straordinario e sta facendo esattamente ciò che ci aspettavamo da lui come pilota di punta”.

“La gara di Kimi, invece, è stata purtroppo compromessa dai danni al fondo riportati nel primo giro. Nonostante il notevole deficit di prestazioni, ha tenuto la testa bassa, ha lottato con determinazione e ha portato a casa un ottavo posto prezioso (poi sesto per la squalifica delle Ferrari, ndr). Non si è lamentato per tutta la gara, rimanendo concentrato sul lavoro, ed è proprio questo l’atteggiamento che vogliamo vedere. Nel complesso, possiamo dire che è stato un buon inizio di stagione”.

“L’ambizione è sempre quella di vincere, ma sappiamo che non ci spetta di diritto. La macchina, al momento, non è veloce quanto la McLaren, ma il team sta lavorando duramente per ridurre questo gap. Intanto, stiamo massimizzando il potenziale che abbiamo e lasciare la Cina al secondo posto nel campionato costruttori, dopo aver conquistato due podi nelle prime due gare, è senz’altro un risultato positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati