F1 | Schumacher: “Mercedes vuole vendere il team entro la fine del prossimo anno”

"Ecco perché i negoziati con Hamilton stanno andando per le lunghe"

F1 | Schumacher: “Mercedes vuole vendere il team entro la fine del prossimo anno”

Questo weekend in Russia, Lewis Hamilton potrebbe eguagliare il record di Michael Schumacher: 91 vittorie in carriera. Intervistato da Sky Deutschland, il fratello del sette volte iridato Ralf,  ha così commentato:

“La gente continua a chiedermi se Lewis Hamilton è il più grande pilota di tutti i tempi ora che sta battendo molti dei record di mio fratello. Personalmente ritengo che sia il più grande della sua epoca, proprio come lo era Michael. Tuttavia, confrontarlo con mio fratello è difficile perché ci sono molti fattori che giocano un ruolo importante. Lewis, oltre al suo talento brillante ha anche un mega pacchetto; per Michael non è sempre stato così. Quello che fa Lewis è comunque fantastico e va detto che è il miglior pilota in campo”. 

Nonostante Hamilton sia vicino a raggiungere il settimo titolo mondiale, non ha ancora rinnovato il contratto con Mercedes. In merito a questo, Ralf Schumacher crede di avere la risposta:

“Secondo alcune voci, Mercedes vuole vendere il team entro la fine del prossimo anno e questa incertezza, ha delle conseguenze, blocca le decisioni future. Dobbiamo ricordare che Lewis è una personalità importante, sicuramente molto costosa, e vorrà anche un contratto più lungo di un anno. L’incertezza che aleggia sulla squadra è sicuramente un buon motivo per il quale le trattative si stanno prolungando”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati