F1 | Sauber, Wehrlein: “Gara caotica, abbiamo sbagliato la strategia”

Ericsson: "Sono deluso, stavo andando oltre il limite e questo mi è costato il ritiro"

F1 | Sauber, Wehrlein: “Gara caotica, abbiamo sbagliato la strategia”

Bottino magrissimo per la Sauber a Singapore: un ritiro per Marcus Ericsson e un 12° posto (agevolato dai tanti ritiri) per Pascal Wehrlein. “È stata una gara difficile per me oggi – ha esordito Ericsson, ritiratosi dopo un fatale testa coda a 21 giri dal termine. “Soprattutto a causa delle atmosferiche che ci siamo ritrovati. Ho avuto un buon ritmo all’inizio e sono riuscito a tenere il passo degli altri. Poi ho perso molto tempo a causa di un problema al pit stop. Stavo spingendo forte per recuperare il tempo perso e sono andato un po’ oltre il limite. Purtroppo, questo mi ha spinto fuori dalla gara. Nel complesso, sono deluso.

Wehrlein recrimina per l’errata strategia attuata dal muretto: “È stata una gara caotica per me. Quando la pista si stava asciugando lentamente, abbiamo deciso di restare fuori con gli pneumatici bagnati per poi aspettare l’opportunità di passare agli pneumatici da asciutto non appena le condizioni del tracciato lo avrebbero consentito. Tuttavia, la pista non si è asciugata rapidamente, ed era troppo tardi per passare agli pneumatici intermedi. Più tardi durante la gara, ho perso sempre più tempo a causa delle tante bandiere blu”.

Amaro il bilancio di Frédéric Vasseur, team principal Sauber: “È stata una corsa dura per noi. Entrambi i piloti erano su pneumatici da bagnato, poi Marcus è passato alle intermedie. Pascal è rimasto ancora ancora fuori con gli pneumatici da bagnato ma purtroppo la pista non si è asciugata rapidamente. Ha poi perso molto tempo a causa di delle bandiere blu. Durante il pit stop di Marcus, si è verificato un errore di sistema che ha portato ad una mancanza di comunicazione. Nel complesso, è stata una gara molto deludente per noi. Le procedure devono essere riviste in modo a evitare di ripetere tali situazioni in futuro”.

Federico Martino

F1 | Sauber, Wehrlein: “Gara caotica, abbiamo sbagliato la strategia”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati