F1 | Sauber vicina a risolvere il nodo Wehrlein: presto l’ufficialità del tedesco a Hinwill per il 2017

Chiuso l'accordo tra Toto Wolff e Monisha Kaltenborn

F1 | Sauber vicina a risolvere il nodo Wehrlein: presto l’ufficialità del tedesco a Hinwill per il 2017

Come anticipato la scorsa settimana da diverse fonti inglesi, Pascal Wehrlein sembrerebbe ad un passo dalla firma con Sauber per quanto riguarda la prossima stagione.

L’arrivo di Valtteri Bottas in Mercedes avrebbe infatti sbloccato la trattativa tra la Scuderia elvetica e Toto Wolff per l’approdo del tedesco al fianco di Marcus Ericsson, consentendo così a Monisha Kaltenborn di completare la propria line-up per il 2017.

Campione DTM nel 2016 e talento di spicco della Mercedes Academy, considerato da tutti come un astro nascente del motorsport tedesco, Pascal Wehrlein fa parte del programma giovani gestito dal Presidente esecutivo della Mercedes e nonostante la sua poca esperienza in Formula Uno ha svolto un ottimo lavoro in Manor, battendo Rio Haryanto ed Esteban Ocon, quest’ultimo altro cavallino della Mercedes.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare questa settimana, presumibilmente in concomitanza con le ufficializzazioni di Felipe Massa in Williams (clamoroso dopo il ritiro della passata stagione.ndr) e proprio di Valterri Bottas a Stoccarda. Resta adesso da capire chi occuperà i sedili lasciati liberi dal tedesco e da Ocon in Manor, con Rio Haryanto, Felipe Nasr ed Esteban Gutierrez in corsa per due posti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati