F1 | Sauber, Giovinazzi: “Un weekend incredibile, felice della mia prestazione”

Ericsson invece è stato costretto al ritiro per un guasto idraulico causato dall'incidente con la Haas di Magnussen

F1 | Sauber, Giovinazzi: “Un weekend incredibile, felice della mia prestazione”

C’è gioia mista a delusione in casa Sauber al termine della gara odierna, disputata sul tracciato cittadino di Melbourne sede del Gran Premio d’Australia, dove Antonio Giovinazzi ha chiuso al 12° posto la prima corsa in carriera in Formula Uno mentre Marcus Ercisson è stato costretto al ritiro.

Il pilota di Martina Franca, chiamato da ieri a sostituire Pascal Wehrlein non ancora al top della forma fisica dopo l’incidente patito nel gennaio scorso nella Race of Champions di Miami, ha disputato una gara accorta senza sbavature: “È stata una buona gara e sono felice della mia prestazione – il bilancio di Giovinazzi – Il mio obiettivo era quello di acquisire più esperienza e di girare il più possibile. Parlerò con i miei igegneri per analizzare le aree dove posso migliorare. Voglio ringraziare ancora una volta la Sauber e la Ferrari per questa opportunità. È stato un weekend incredibile”.

Ericsson, protagonista nelle fasi iniziali dell’incidente con la Haas di Kevin Magnussen, è stato invece costretto ad alzare bandiera bianca: “È stata una gara deludente per me – il commento del pilota svedese – Non ho avuto una buona partenza, ma poi ho battagliato nelle prime curve. Purtroppo in curva 3 sono stato colpito e il contatto ha danneggiato la mia vettura e la mia gara. Successivamente ho dovuto parcheggiare la macchina in pista a causa di un guasto idraulico causato dall’incidente al primo giro”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati