F1 | Sauber completa senza intoppi la prima giornata di test a Sakhir

Le parole di Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto dopo la giornata di test in Bahrain

F1 | Sauber completa senza intoppi la prima giornata di test a Sakhir

F1 Sauber Test Bahrain – Il team KICK Sauber ha concluso positivamente il primo giorno di test ufficiali della stagione 2025 di Formula 1 sul circuito di Sakhir, in Bahrain. La squadra ha portato in pista la nuova C45, con Nico Hülkenberg al volante nella sessione mattutina e il debuttante Gabriel Bortoleto nel pomeriggio.

Nonostante un’interruzione di corrente che ha coinvolto tutte le squadre nel pomeriggio, il programma di lavoro si è svolto senza intoppi, permettendo ai due piloti di completare oltre 110 giri complessivi. Le attività in pista proseguiranno domani, con Hülkenberg nuovamente in azione al mattino prima di cedere il volante a Bortoleto nel turno pomeridiano.

Hülkenberg felice della giornata

“È stata una prima giornata solida e produttiva”, ha affermato il tedesco della compagine elvetica, alla prima uscita ufficiale con la nuova squadra. “Tornare finalmente in pista è sempre una bella sensazione. Abbiamo iniziato con una buona base e completato diversi giri durante la mattinata, portando avanti il programma previsto. Tra le due sessioni, abbiamo raccolto dati preziosi sul comportamento della vettura, che il team analizzerà durante la notte. Ora l’obiettivo è continuare a imparare nei prossimi giorni, sfruttando al massimo il tempo a disposizione in pista.”

Bortoleto alla prima uscita con la C45

Moderatamente soddisfatto anche il brasiliano, anche se quest’ultimo spera di compiere ulteriori passi in avanti tra domani e dopodomani: “Il mio primo giorno ufficiale con la C45 è stato un’esperienza interessante. Durante la sessione ci siamo concentrati su alcune prove aerodinamiche, testando diversi aspetti e accumulando chilometri utili. Nel finale, con gomme fresche, ho potuto spingere un po’ di più e divertirmi. Sono soddisfatto di quanto fatto oggi, ma c’è ancora molto da apprendere e migliorare. È solo l’inizio e non vedo l’ora di tornare in macchina domani.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati