F1 | Sam Bird: “Tutti vorrebbero un pilota come Leclerc in squadra”
"E' uno dei piloti più forti in griglia, mi immagino un'altra sfida con Verstappen nel 2023", ha detto il pilota di Formula E
In alcune gare del 2022 abbiamo assistito a una bellissima lotta tra Leclerc e Verstappen: ci viene in mente Bahrain, Arabia Saudita, Austria e Francia, obiettivamente troppo poco per come erano state le premesse della stagione che si è conclusa ormai un mese e mezzo fa. Sam Bird, pilota di Formula E con la Jaguar crede che questa sfida si riproporrà anche nel prossimo campionato, ma la Ferrari deve dare al monegasco una macchina in grado di lottare con il due volte iridato, anche perché Charles non può certo aspettare in eterno che a Maranello gli costruiscano una vettura vincente, e sa benissimo che tutti i team farebbero carte false per averlo.
“Tutte le squadre vorrebbero avere Leclerc – ha detto Sam Bird alla BBC. Certo che farebbero carte false per averlo, voglio dire è uno dei piloti più forti in griglia. Gli farebbe molto piacere se la Ferrari riuscisse nella prossima stagione ad evitare le trappole che il campionato le sottoporrà, magari con una macchina in grado di lottare con Verstappen, perché mi immagino ancora una volta una sfida tra loro due. Nel corso dell’inverno sicuramente penserà di non aver avuto la macchina giusta nel 2022, ma sa che se dovessero dargliela allora sarà in grado di lottare con Max”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui