F1 | Salo: “Sorpreso che Kimi voglia continuare a correre”

"Immagino che si fermerà solo quando ne avrà voglia"

F1 | Salo: “Sorpreso che Kimi voglia continuare a correre”

L’ex pilota finlandese si è detto impressionato dalla volontà del suo connazionale di continuare a gareggiare nel mondiale di Formula 1.

“Sono sorpreso, non lo nego – ha dichiarato Mika Salo a Sanomat- ero quasi sicuro che si sarebbe ritirato alla fine di questa stagione, vedremo per quanti anni correrà ancora”.

Molti pensavano che Alfa Romeo avrebbe estromesso Kimi Raikkonen  o Antonio Giovinazzi dalla line-up 2021, invece la scorsa settimana il team italo-elvetico ha confermato entrambi i piloti.

Inoltre il finlandese è stato votato “Driver of the Day” nel Gran Premio di Imola per l’ottima prestazione mostrata.

Kimi ha guidato molto bene, quindi immagino che si fermerà solo quando ne avrà voglia. Ha anche un grande valore di mercato per la Formula 1, inoltre con il ritorno di Alonso, è positivo che ci sia questo mix di grandi nomi con i giovani. Kimi ha la motivazione, Alfa Romeo gli ha dato un esonero totale da tutte le relazioni pubbliche che odia più di ogni altra cosa, quindi tutto quello che deve fare è guidare”.

Infine, Salo pensa che l’Alfa Romeo stia anche facendo buoni progressi con il suo telaio:

“Quando la Ferrari ottiene alcuni aggiornamenti dal lato del motore, la macchina dell’Alfa Romeo sembra effettivamente funzionare meglio di quella della Ferrari. Il prossimo anno potrebbe essere una buona stagione per loro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati